Roland Garros

Quanti soldi guadagna Carlos Alcaraz con la vittoria al Roland Garros? Montepremi stellare per il trionfo Slam

Pubblicato

il

Alcaraz / Lapresse

Carlos Alcaraz ha vinto il Roland Garros 2024, sconfiggendo il tedesco Alexander Zverev al quinto set nella finale andata in scena sulla terra rossa di Parigi. Il tennista spagnolo ha conquistato il terzo Slam della carriera dopo gli US Open nel 2022 e Wimbledon nel 2023, rimontando il teutonico che resta così ancora a secco nei quattro tornei più prestigiosi del calendario.

Carlos Alcaraz si è così issato al secondo posto nel ranking ATP, scavalcando il serbo Novak Djokovic e inserendosi alle spalle del nostro Jannik Sinner, che da lunedì 10 giugno sarà ufficialmente numero 1 del mondo. L’iberico lancia così la volata verso Wimbledon, dove sarà chiamato a difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

Il risultato odierno ha un grande peso dal punto di vista agonistico e sportivo, ma ha anche un interessante risvolto sotto il profilo economico. Quanti soldi ha guadagnato Carlos Alcaraz con la vittoria al Roland Garros? Il montepremi è sontuoso, visto che stiamo parlando di 2,4 milioni di euro. Alexander Zverev si è dovuto accontentare di 1,2 milioni euro.

QUANTI SOLDI GUADAGNA CARLOS ALCACRAZ CON LA VITTORIA AL ROLAND GARROS

2,4 milioni di euro.

Exit mobile version