Seguici su

Rally

Rally Polonia, Rovanpera domina la giornata di sabato: è in testa alla classifica

Pubblicato

il

Kalle Rovanpera

Kalle Rovanpera ha dominato la giornata di sabato del Rally di Polonia. Il finlandese è rimasto quasi sempre al comando nelle speciali di giornata e ha incrementato il distacco nei confronti di Andreas Mikkelsen, 2° a nove secondi di vantaggio e a sua volta in vantaggio di sei secondi su Elfyn Evans

La terza giornata è iniziata subito alla grande finlandese della Toyota, che ha ottenuto il miglior tempo nella SS9 davanti a Evans e Mikkelsen. Il norvegese è riuscito comunque a mantenere la leadership della classifica, al contrario di quanto avvenuto nel successivo stage, con il duo Rovanperä-Evans di nuovo protagonista nelle prime due posizioni. In questo caso, per effetto del 5° posto del pilota della Hyundai, il campione in carica è balzato al comando della graduatoria proprio davanti a Evans, con Mikkelsen che si è però preso una piccola rivincita nell’ultima prova della mattinata, la SS11, tornando al successo e riducendo il gap da Rovanperä a soli 2 secondi.

Rovanperä convincente tanto al mattino quanto al pomeriggio; il finlandese si è aggiudicato ben cinque stage consecutivi dalla SS12 alla SS15. Nulla da fare dunque per i diretti concorrenti, a cominciare dal compagno di squadra Evans, particolarmente sfortunato nella SS13 a causa di una foratura. Un problema che gli è costato non solo un ritardo ulteriore dal campione in carica, pari a 16 secondi, ma anche la seconda posizione su Mikkelsen in classifica generale.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità