Seguici su

Roland Garros

Roland Garros 2024, Andrea Vavassori centra gli ottavi anche nel doppio misto

Pubblicato

il

Andrea Vavassori
Vavassori / IPA Sport

Andrea Vavassori, in coppia con la russa Liudmila Samsonova, dopo aver centrato il terzo turno nel doppio maschile con Simone Bolelli, centra gli ottavi nel doppio misto: battuto il duo composto dalla russa Veronika Kudermetova e dall’indiano Rohan Bopanna con un duplice 6-2 in appena 50 minuti di gioco. A causa del forte ritardo accumulato dal programma nei giorni scorsi, l’azzurro e la russa dovranno attendere per conoscere il nome dei prossimi avversari.

Nel primo set Vavassori e Samsonova concretizzano la prima occasione di allungo ed al punto decisivo del quarto game si portano sul 3-1. Nel sesto game arriva un altro strappo, questa volta a trenta, e così Vavassori e Samsonova nel game successivo si procurano quattro set point consecutivi sul 40-0, ma non li sfruttano, perdendo la battuta al punto decisivo. L’azzurro e la russa guadagnano altri tre set point nell’ottavo gioco, portandosi sul 15-40 in risposta, e l’ultimo, il settimo complessivo, è quello buono: al deciding point arriva la chiusura sul 6-2 dopo 24′.

Nella seconda partita Vavassori e Samsonova scappano subito via grazie al break centrato a trenta nel secondo game, per poi salire sul 3-0 non pesante. L’azzurro e la russa mantengono lo strappo di vantaggio senza particolari patemi, poi la spallata decisiva arriva nell’ottavo game, quando Vavassori e Samsonova si portano sul 15-40 in risposta ed al secondo match point vanno a chiudere ancora sul 6-2 in 26 minuti.

Roland Garros 2024, Simone Bolelli e Andrea Vavassori approdano agli ottavi di finale!

Le statistiche premiano Vavassori e Samsonova, che portano a casa 53 punti contro i 35 degli avversari, mettendo a segno più vincenti, 14 contro 10, e concedendo meno gratuiti, 12 contro 14. L’azzurro e la russa convertono 5 delle 9 palle break avute a disposizione e fanno meglio di Kudermetova e Bopanna sia con la prima (83% di punti contro 60%) sia con la seconda (63% contro 38%).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità