Tennis

Roland Garros, Coco Gauff ferma il sogno di Cocciaretto: è ai quarti

Pubblicato

il

Tomasz Jastrzebowski / Olimpik / Sipa USA - IPA Sport

Nulla da fare per Elisabetta Cocciaretto: la positiva e fruttuosa campagna parigina al Roland Garros per la giocatrice marchigiana che cede nettamente a Coco Gauff con il punteggio di 6-1, 6-2 in 59 minuti di gioco. L’americana si qualifica per i quarti laddove affronterà una tra Clara Tauson e Ons Jabeur.

Cocciaretto che non è mai riuscita ad entrare in partita, a differenza degli altri match sono stati tanti gli errori: Gauff è stata solida e non si è mai fatta sopraffare dagli anticipi della giocatrice italiana che spesso è andata fuori giri. Primo set che è stato nettissimo, con nessun game finito ai vantaggi e il dominio della giocatrice a stelle e strisce che non si è incartata nemmeno con il servizio. L’unico passaggio a vuoto è stato a inizio secondo set, quando la giocatrice di Atlanta si è fatta controbrekkare sull’1-0, ma poi ha trovato altri due break per chiudere la contesa.

I bookmakers online l’avevano già pronosticato, le speranze per l’italiana erano poche ma c’erano. Nulla da fare..

Differenza che emerge anche dai numeri: Gauff ha vinto il 79% di punti con la prima e il 58% con la seconda nonostante cinque doppi falli. Percentuale negativa per Cocciaretto sulla prima: solo il 36% e ben 21 errori gratuiti commessi.

 

Exit mobile version