Rugby

Rugby, l’Italia sfiderà gli All Blacks in casa. Selezionata la sede per le Nations Series autunnali

Pubblicato

il

Italia rugby Sei Nazioni Lapresse

Sfida di lusso in una nuova casa per la Nazionale italiana di rugby nelle Autumn Nations Series. Gli azzurri se la vedranno sabato 23 novembre alle 21:10 con gli All Blacks della Nuova Zelanda all’Allianz Stadium di Torino.

Prima volta per una sfida di rugby nello stadio che ospita le partite casalinghe della Juventus, accordo che è arrivato tra la Federazione Italiana e la società bianconera.

Gli azzurri tornano a scontrarsi contro la compagine oceanica a distanza di un anno dalla bruttissima sconfitta arrivata ai Mondiali l’anno scorso (96-17 in Francia). Nel 2021 l’ultima sfida casalinga, persa 9-47.

Il commento di Marzio Innocenti, presidente FIR: “Gli All Blacks sono un’icona dello sport internazionale, come lo è la Juventus. Poterli accogliere ancora una volta nel nostro Paese e poterlo fare nel migliore degli impianti sportivi d’Italia costituisce un nuovo tassello della Federazione che stiamo costruendo giorno dopo giorno. Ringrazio Juventus per aver reso possibile questo accordo attraverso l’adeguamento dell’impianto al nostro Gioco e le istituzioni locali, dalla Regione al Comune, che hanno fortemente sostenuto il ritorno dell’Italia a Torino. Italia-Nuova Zelanda allo Stadium sarà un evento indimenticabile non solo per la comunità rugbistica ma per tutto lo sport italiano”.

Exit mobile version