Scherma

Scherma, Battiston si ferma ai quarti. Italia senza medaglie oggi agli Europei

Pubblicato

il

Michela Battiston/Bizzi Federscherma

L’Italia resta senza medaglie nella terza giornata degli Europei di Basilea. Dopo la brutta prestazione degli spadisti, anche le sciabolatrici non sono riuscite a spingersi sul podio, con Michela Battiston che lo ha sfiorato, venendo eliminata nei quarti di finale. Una buona prestazione quella della friulana, che si è arresa all’ungherese Lisa Pustzai con il punteggio di 15-13 al termine di un assalto molto combattuto.

Eliminazione agli ottavi di finale, invece, per Martina Criscio, che è stata sconfitta dalla greca Theodora Gkountoura per 15-10 in un assalto che ha sempre visto l’azzurra inseguire l’ellenica nel punteggio.

Ai sedicesimi si era arresa Chiara Mormile, battuta per 15-13 dalla spagnola Celia Perez Cuenca, ma quanti rimpianti per la romana, che si è incredibilmente fatta rimontare cinque stoccate di vantaggio, subendo un clamoroso parziale (era 13-8). Fuori al primo turno, invece, Irene Vecchi, sconfitta dalla francese Cecilia Berder per 15-11.

Semifinali decisamente sorprendenti e con una clamorosa doppietta per la Spagna. Nella prima si affronteranno la spagnola Araceli Navarro e l’ungherese Lisa Pustzai, mentre nella seconda l’altra spagnola Celia Perez Cuenca e polacca Zuzanna Cieslar.

Exit mobile version