Tennis
Tabellone WTA Birmingham 2024: Cocciaretto pesca malissimo, al via anche Bronzetti
Dal 1982 il WTA di Birmingham, che quest’anno va in scena in versione 250, è teatro di sfida di parecchie big. Lo dimostra anche un importante albo d’oro, che porta nomi importantissimi alla luce: Martina Navratilova, Billie Jean King, Pam Shriver (4 volte), fino ad Ashleigh Barty. E l’anno scorso si è imposta la lettone Jelena Ostapenko.
Sarà proprio lei, in un apice di sfortuna, la prima avversaria di Elisabetta Cocciaretto. Si tratterà della prima volta tra la giocatrice di Riga e quella di Ancona, con il canovaccio che risiederà sostanzialmente nel tipo di capacità di mandare in campo le palle da parte di Ostapenko, trama tipica di quasi tutti i suoi match.
Anche Lucia Bronzetti è al via, contro la polacca Magdalena Frech. Match teoricamente possibile, e va del resto detto che tra le due un confronto c’è stato a Indian Wells, a livello di primo turno, quest’anno. Il successo qui è andato all’italiana per 6-2 6-4.
Si rivede Caroline Wozniacki: l’ex numero 1 del mondo, che aspetta di sapere se realmente sarà wild card a Wimbledon, sa già che avrà la chance di giocare le Olimpiadi tramite la quota riservata a chi ha vinto Slam (il suo caso) o medaglie d’oro. E sfiderà la belga Elise Mertens, che invece a Parigi versione olimpica è già assodato che non andrà.
TABELLONE WTA 250 BIRMINGHAM 2024
Ostapenko (LAT) [1]-Cocciaretto (ITA)
Yuan (CHN)-Stephens (USA) [WC]
Shnaider-Qualificata
Watson (GBR) [WC]-Bouzkova (CZE) [8]
Boulter (GBR) [4]-Kalinina (UKR)
Putintseva (KAZ)-Burel (FRA)
Pliskova (CZE)-Qualificata
Wozniacki (DEN) [WC]-Mertens (BEL) [5]
Fernandez (CAN) [6]-Sorribes Tormo (ESP)
Qualificata-Qualificata
Tomljanovic (AUS)-Blinkova
Zhu (CHN)-Cirstea (ROU) [3]
Potapova [7]-Qualificata
Bronzetti (ITA)-Frech (POL)
Qualificata-Dart (GBR) [WC]
Qualificata-Krejcikova (CZE) [2]