Seguici su

Olimpiadi

Tennis, i possibili qualificati dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: 10 azzurri ai Giochi

Pubblicato

il

Simone Bolelli ed Andrea Vavassori
Bolelli e Vavassori / IPA Sport

Lunedì 10 giugno, con l’aggiornamento dei ranking ATP e WTA al termine del Roland Garros, verranno determinati i qualificati alle Olimpiadi di Parigi 2024 nel tennis: ogni Paese può schierare al massimo 4 singolaristi in ciascuno dei due tabellone, 2 coppie nei doppi di genere ed 1 coppia nel doppio misto.

L’Italia è certa di avere quattro azzurri qualificati nel singolare maschile, ovvero Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi e Luciano Darderi, mentre nel singolare femminile sono certe di qualificarsi in tre, ovvero Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti, mentre Sara Errani dovrà attendere una possibile (e probabile) riallocazione di una quota.

Nel doppio maschile qualificazione automatica per Andrea Vavassori e Simone Bolelli, dato che il primo dei due azzurri è già certo di essere in top ten da lunedì prossimo. Possibile partecipazione per la coppia eventualmente composta da Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Dovrebbe essere una sola la coppia azzurra nel doppio femminile, ovvero quella composta da Jasmine Paolini e Sara Errani, infine nel doppio misto la coppia italiana dovrebbe essere quella composta da Andrea Vavassori e Sara Errani.

Tennis, Sara Errani potrebbe giocare le Olimpiadi anche in singolare: ufficiale il sorpasso su Martina Trevisan

PROBABILI QUALIFICATI ITALIA TENNIS OLIMPIADI

SINGOLARE MASCHILE
1 Jannik Sinner
30 Lorenzo Musetti
34 Matteo Arnaldi
41 Luciano Darderi

SINGOLARE FEMMINILE
7 Jasmine Paolini
43 Elisabetta Cocciaretto
69 Lucia Bronzetti
88 Sara Errani (Possibile riallocazione di una quota)

DOPPIO MASCHILE
9 Andrea Vavassori / 11 Simone Bolelli – Qualificazione automatica (Saranno 8° e 9° in caso di vittoria al Roland Garros, 10° ed 11° in caso di sconfitta)
1 Jannik Sinner / 30 Lorenzo Musetti – Potrebbero rientrare tra le coppie qualificate (Ranking combinato di 31)

DOPPIO FEMMINILE
13 Jasmine Paolini / 14 Sara Errani (Saranno 9a e 10a in caso di vittoria al Roland Garros, 14a e 15a in caso di sconfitta)

DOPPIO MISTO
9 Andrea Vavassori / 14 Sara Errani (Ranking combinato di 25 nella peggiore delle ipotesi)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità