Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, gli azzurri del compound si giocheranno il primo posto in Coppa del Mondo ad Antalya! Indietro le ragazze dell’olimpico

Pubblicato

il

Marco Bruno
Bruno / European Games

Seconda giornata della terza tappa di Coppa del Mondo 2024 di tiro con l’arco ad Antalya. Un mercoledì in cui al mattino ci si è concentrati sul tabellone fino alle semifinali del compound a squadre, maschili e femminili, mentre nel pomeriggio sono stati gli atleti del ricurvo ad aprire le danze con il ranking round.

L’Italia del compound maschile, composta da Marco Bruno, Elia Fragnan e Michea Godano si è spinta fino alla finale per il primo posto (appuntamento alle 9.40 di sabato mattina). Continua il grande periodo di forma del terzetto, che aveva messo a referto il secondo miglior punteggio ieri in qualifica ed oggi ha sbaragliato il tabellone.

La strada degli azzurri è iniziata con una vittoria netta contro l’Olanda per 233-227, poi è stato superato l’ostacolo Ungheria per un solo punto (234-233), cui ha fatto seguito la vittoria con il medesimo punteggio in semifinale contro la Francia: in finale sabato sarà sfida contro la Turchia. Sconfitta, invece, ai quarti di finale la formazione femminile formata da Elisa Roner, Marcella Tonioli ed Irene Franchini, messe ko dalla Turchia 229-230 dopo aver usufruito di un bye al primo turno.

Nel ricurvo invece il migliore al maschile è stato Mauro Nespoli, nono con 680 punti. Più indietro Alessandro Paoli, 39° con 664 e Federico Musolesi, 59° a 660. L’Italia è quindi ottava nella classifica a squadre con 2004 punti e partirà dagli ottavi di finale. Non positiva neppure la prova della squadra femminile, che deve fare un grande risultato per andare alle Olimpiadi (verosimilmente giungere almeno in finale): le azzurre si sono classificate decime con 1938 punti ed affronteranno l’Indonesia al primo turno. La migliore è stata Chiara Rebagliati, 18ma con 654 punti.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità