Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2024, Christian Prudhomme: “Contento di questa Grand Départ dall’Italia”

Pubblicato

il

Christian Prudhomme - LaPresse
Christian Prudhomme - LaPresse

Il Tour de France 2024 è pronto a decollare. La Grande Boucle scatterà sabato prossimo, 29 giugno, per la prima volta dall’Italia e in particolare da Firenze, in una “Grand Depart” attesissima sia dal pubblico italiano sia dall’organizzazione della corsa ciclista più importante al mondo.

“Sono molto contentoha dichiarato ai media Christian Prudhomme, direttore generale del Tour de France, come riporta l’ANSA – di questa prima “Grande Partenza” dall’Italia, come sapete non era mai successo prima nella storia del Tour de France. Ho visto che la pioggia degli ultimi giorni è alle spalle e che avremo un bel sole, il bel sole di Firenze, che si adatta molto bene alla Grand Départ”

Poi il manager ha aggiunto: “Sono molto contento di vedere tutti gli eventi collaterali al Tour de France in cui si mescolano i mondi della cultura e del ciclismo, e ovviamente non vedo l’ora di assistere alle prime bagarre da Firenze a Rimini e poi ovviamente da Cesenatico a Bologna, passando per la salita di San Luca, e poi la terza tappa per i velocisti”.

Il Tour de France 2024 infatti non vivrà solo la prima tappa in Italia, che andrà da Firenze a Rimini, per un totale di 206 km: nel Bel Paese si terranno anche la seconda (Cesenatico-Bologna, 199 km), la terza (Piacenza-Torino, 230 km) e la partenza della quarta tappa (Pinerolo-Valloire, 140 km).