Ciclismo

Tour de France 2024, il primo ritiro è di un italiano

Pubblicato

il

Tour de France / Lapresse

Michele Gazzoli si è ritirato dal Tour de France 2024, abbandonando la corsa a tappe più prestigiosa e importante al mondo già durante la prima frazione. Il corridore italiano aveva cercato di dare sostegno al compagno di squadra Mark Cavendish, velocista britannico che si era staccato dal gruppo già sulla prima salita, ma poi è stato colpito da una crisi e ha deciso di salutare la Grande Boucle.

Il Tour de France è incominciato oggi a Firenze, partendo dall’Italia per la prima volta nella storia. La tappa di apertura si concluderà a Rimini dopo aver affrontato diverse difficoltà altimetriche che potrebbero mettere a dura prova anche gli uomini di classifica, tra cui spiccano Tadej Pogacar. Jonas Vingegaard, Remco Evenepoel e Primoz Roglic, mentre Alberto Bettiol punta al successo parziale.

Il contingente degli italiani alla Grande Boucle scende così a sette unità: Davide Ballerini (Astana-Qazaqstan), Giulio Ciccone (Lidl-Trek), Alberto Bettiol (EF Education-Easypost), Davide Formolo (Movistar), Gianni Moscon (Soudal-Quickstep), Matteo Sobrero (Bora-hansgrohe), Luca Mozzato (Arkéa-B&B Hotels).

Exit mobile version