Tuffi

Tuffi, Borello/Neroni seste nel sincro dai tre metri agli Europei. Oro per la Gran Bretagna

Pubblicato

il

Borello-Neroni/IPA Sport

L’Italia continua a rimanere senza medaglie agli Europei di tuffi in corso di svolgimento a Belgradro. Nella prova del sincro femminile dai tre metri il successo è andato alle britanniche Desharne Bent-Ashmeil e Amy Rollinson davanti alle svedesi Nina Janmyr ed Elna Widerstrom e alle francesi Nais Gillet e Juliette Landi. Sesto posto per le azzurre Elettra Neroni e Matilde Borello. 

Bent-Ashmeil/Rollinson hanno conquistato la medaglia d’oro, chiudendo con un punteggio complessivo di 269.10. Una finale dominata dalle britanniche, visto che le svedesi Janmyr/Widerstrom hanno concluso ad oltre dieci punti (258.75) e le francesi Gilley/Landi a più di venticinque punti (243.33).

La coppia azzurra Borello/Neroni ha concluso con il punteggio di 222.72. Dopo gli obbligatori le italiane erano prime e lo sono rimaste anche dopo il triplo e mezzo avanti carpiato da 59.52. I sogni di medaglia sono poi sfumati con le ultime due rotazioni: il doppio e mezzo indietro carpiato (43.20) e il doppio e mezzo avanti con un avvitamento (32.40).

Più tardi c’è una delle gare più attesa dall’Italia. Infatti si terrà la finale del metro maschile, con Matteo Santoro che si presenta con il miglior punteggio dopo l’eliminatoria. Sarà in gara anche Stefano Belotti.

Exit mobile version