Seguici su

Tuffi

Tuffi, Santoro/Belotti perdono il podio all’ultimo tuffo. Azzurri quarti nel sincro da 3 metri

Pubblicato

il

Matteo Santoro
Belotti-Santoro/IPA Sport

Sfuma il podio all’ultimo tuffo per Matteo Santoro e Stefano Belotti nel sincro maschile dai tre metri agli Europei di Belgrado. Gli azzurri sono sempre stati in zona medaglia, ma l’ultima rotazione è stata fatale alla coppia italiana, che si è dovuta accontentare del quarto posto. La vittoria è andata ai francesi Jules Bouyer ed Alexis Jandard, che hanno preceduto gli spagnoli Cortes Zapata/Garcia Boissier ed i polacchi Lesiak/Rzeszutek.

La coppia francese Bouyer/Jandard si è imposta con il punteggio complessivo di 404.52, dominando questa finale ed imponendosi con oltre venticinque punti di vantaggio su tutte le coppie avversarie. Gli spagnoli Cortes Zapata/Garcia Boissier hanno ottenuto 379.08, mentre i polacchi Lesiak/Rzeszutek hanno vinto il bronzo con 375.24.

I due azzurri hanno concluso al quarto posto con un punteggio di 351.81. Un buon doppio e mezzo avanti con due avvitamenti per la coppia Santoro/Belotti (68.34), ma come detto ad essere fatale è stato l’ultimo tuffo. Purtroppo Belotti ha sbagliato il triplo e mezzo ritornato raggruppato, con la coppia italiana che ha così ottenuto solo 53 punti.

Gli Europei di Belgrado si concluderanno ora con la finale della piattaforma maschile, dove in gara è presente Francesco Casalini, che proverà di andare a caccia di un bel piazzamento, magari vicino al podio.