Seguici su

Rugby

United Rugby Championship: Pavanello “Possiamo scrivere un altro pezzo di storia”

Pubblicato

il

Nacho Brex
Brex / LaPresse

La Benetton Treviso ha scritto una pagina di storia sabato pomeriggio, battendo Edimburgo e conquistando per la prima volta l’accesso ai playoff dell’United Rugby Championship. Un successo che vuol dire anche qualificazione alla prossima Champions Cup, ma per Antonio Pavanello, direttore sportivo dei biancoverdi, di pagine di storia i ragazzi di Marco Bortolami possono scriverne ancora.

“Torniamo lì sapendo che sarà una sfida molto difficile, l’ultima volta i Bulls ci avevano messo sotto, anche per qualche nostro errore, per cui sappiamo che noi possiamo fare nettamente meglio, soprattutto convinti di poter scrivere un altro pezzo di storia” le parole di Pavanello, che torna sulla partita di sabato contro Edimburgo.

“I ragazzi sabato hanno fatto una prestazione stellare. Siamo arrivati con un buon percorso durante l’intera stagione per poi vincere 31-6 nella partita decisiva contro un Edimburgo a cui non abbiamo permesso di fare nemmeno una meta” ha detto il direttore sportivo, che poi tira una frecciatina all’arbitro Whitehouse, sicuramente una delle note dolenti del match. “Ora che abbiamo vinto è inutile fare polemiche, però onestamente si, ci sarebbero parecchie cose da rivedere del match”.

Infine, uno sguardo oltre al finale di questa stagione, con i veneti che vogliono confermarsi ai massimi livelli anche nel futuro. “Questi playoff non devono essere un fuoco di paglia, ma un punto di partenza che veda il Benetton nei prossimi anni restare stabilmente nella parte alta della classifica” ha concluso Antonio Pavanello.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità