Tennis

VIDEO Sinner, tuffo incredibile e break contro Griekspoor: il punto del 2024

Pubblicato

il

Sinner / LaPresse

Potrebbe essere il punto che fa cambiare la storia del match, di certo è quello che ha indirizzato il secondo set: ad Halle, in Germania, per il Terra Wortmann Open 2024 di tennis, sull’erba outdoor tedesca, è in campo per la prima volta da numero 1 del mondo Jannik Sinner. Nel primo turno l’azzurro sta affrontando il neerlandese Tallon Griekspoor.

L’azzurro ha perso il primo set al tiebreak per 8-10 dopo essere stato avanti per 4-0 e dopo non aver sfruttato due set point consecutivi sul 6-4. Nel secondo parziale, invece, nel sesto gioco, sulla palla break, Sinner, dopo essere scivolato, si è rialzato e, per arrivare su una palla deviata dal nastro, si è inventato un passante vincente in tuffo che ha fatto spellare le mani ai presenti.

Centrato il break, l’azzurro non ha dovuto far altro che tenere i due seguenti turni al servizio per chiudere così sul 6-3 e portare la contesa al terzo set, dove Sinner ha poi ottenuto il break nel terzo game e sta per servire sul 3-2, nel corso di un incontro giocato con il tetto chiuso a causa della pioggia.

ATP Queen’s 2024, Matteo Arnaldi brilla sull’erba ed elimina il francese Humbert!

VIDEO IL PUNTO IN TUFFO DI JANNIK SINNER

 

 

Exit mobile version