Pallavolo
Volley femminile, l’Italia sfiderà la Polonia in semifinale. Turchia eliminata in Nations League, Vargas 39 punti
La Polonia ha sovvertito il pronostico della vigilia e ha sconfitto la Turchia per 3-2 (20-25; 25-22; 25-20; 19-25; 15-11), qualificandosi alla semifinale della Nations League di volley femminile. Le biancorosse hanno confezionato una prestazione sublime dal punto di vista tecnico e tattico, schiacciando le Campionesse d’Europa e proseguendo così la propria avventura nel prestigioso torneo internazionale itinerante.
A Bangkok (Thailandia) le ragazze di coach Stefano Lavarini hanno avuto ragione al tie-break sulla formazione guidata da coach Daniele Santarelli e si sono così guadagnate la sfida contro l’Italia, in programma alle ore 12.00 di sabato 22 giugno, mentre dall’altra parte del tabellone si incroceranno Brasile e Giappone.
Prestazione sopra le righe delle attaccanti Magdalena Stysiak (17 punti, 3 muri, 2 ace), Lukasik (14 punti) e Czyrnianska (14), in doppia cifra anche la centrale Korneluk (13 punti, 4 muri, 3 ace) sotto la regia di una grande Joanna Wolosz. Alla Turchia non è bastata una surreale Melissa Vargas, autrice di addirittura 39 punti (7 punti, 3 ace) e affiancata dalla schiacciatrice Ebrar Karakurt (14 punti, 2 ace).