Seguici su

Pallavolo

Volley, i premi individuali e il Dream Team della Nations League: Egonu MVP, quattro azzurre nel sestetto!

Pubblicato

il

Sarah Fahr
Fahr / FIVB

L’Italia ha vinto la Nations League di volley femminile, battendo il Giappone per 3-1 nella finale andata in scena a Bangkok (Thailandia). Le ragazze del CT Julio Velasco sono tornate sul trono del prestigioso torneo internazionale itinerante dopo il sigillo ottenuto due anni fa ad Antalya. Le azzurre sono state impeccabili nel corso dell’ultimo mese e mezzo, meritando ampiamente il trofeo che aumenta l’ottimismo verso le Olimpiadi di Parigi 2024.

Sono stati assegnati anche i premi individuali, la miglior giocatrice del torneo (MVP) è Paola Egonu. L’opposto dell’Italia ha trascinato la squadra verso l’affermazione in terra asiatica ed è stata premiata anche come miglior opposto. Ben quattro azzurre sono state inserite nel Dream Team, ovvero il sestetto ideale di questa competizione.

Oltre a Paola Egonu, fanno festa anche la palleggiatrice Alessia Orro, la schiacciatrice Myriam Sylla e la centrale Sarah Fahr. Ci sono soltanto tre “intruse” nella formazione tipo, per la maggioranza di marca tricolore: le giapponesi Sarina Koga (schiacciatrice) e Manami Kojima (libero) e la polacca Agnieszka Korneluk (centrale). Di seguito i premi individuali e il Dream Team della Nations League 2024 di volley femminile.

Paola Egonu MVP della Nations League! Miglior giocatrice del torneo: trionfo totale

PREMI INDIVIDUALI NATIONS LEAGUE VOLLEY 2024

MVP (miglior giocatrice del torneo): Paola Egonu (Italia)

Miglior palleggiatrice: Alessia Orro (Italia)

Miglior opposto: Paola Egonu (Italia)

Miglior schiacciatrice #1: Sarina Koga (Giappone)

Miglior schiacciatrice #2: Myriam Sylla (Italia)

Miglior centrale #1: Agnieszka Korneluk (Polonia)

Miglior centrale #2: Sarah Fahr (Italia)

Miglior libero: Manami Kojima (Giappone)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità