Seguici su

Pallanuoto

Volley, Paola Egonu: “Passo verso le Olimpiadi”. Orro: “Italia decisa, Cina sotto pressione”

Pubblicato

il

Paola Egonu
Egonu / FIVB

L’Italia ha sconfitto la Cina per 3-0 e ha conquistato la sesta vittoria nella Nations League di volley femminile. Le azzurre si sono confermate al terzo posto in classiifca generale e hanno compiuto un passo importante verso la qualificazione alla Final Eight del prestigioso torneo internazionale. L’opposto Paola Egonu, che ha chiuso l’incontro da top scorer con 16 punti a referto, ha espresso la propria soddisfazione attraverso i canali federali: “Sono veramente contenta, abbiamo compiuto un altro passo verso il nostro obiettivo, quindi ora massima concentrazione verso la prossima tappa in Giappone”.

La palleggiatrice Alessia Orro ha analizzato la partita attraverso i canali federali: “Sono molto felice di questa vittoria perché ci aiuta ancora di più a avvicinarci alla qualificazione olimpica, attraverso il World Ranking. Sono, inoltre, soddisfatta perché abbiamo espresso un bel gioco e dopo la sconfitta 3-2 di ieri contro il Brasile si è vista in campo un’Italia molto decisa. Oggi siamo state brave a mettere la Cina sotto pressione fin dall’inizio, imponendo il nostro gioco”.

La regista ha poi proseguito:Ci siamo molto divertite a e penso che si sia visto anche al di fuori, sono contenta del percorso che stiamo facendo e dobbiamo continuare a lavorare sodo, mettendo sempre un qualcosa in più. Oggi abbiamo fatto un bel passo avanti per la qualificazione olimpica, sapevamo l’importanza di questa partita e che dovevamo vincere per avvicinarci alle Olimpiadi, ce l’abbiamo fatta e ora l’obiettivo si sposta alla prossima: andremo in Giappone per cercare di vincere più partite possibili e ottenere quel pass, a cui teniamo così tanto. Ed è sempre bello giocare con queste ragazze in Nazionale, ogni volta ti regalano delle soddisfazioni”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità