Seguici su

Tennis

WTA Bad Homburg, Shnaider strappa il successo a Navarro, finale in Germania con Vekic

Pubblicato

il

Donna Vekic
Vekic / LaPresse

Diana Shnaider e Donna Vekic sono le giocatrici che si sfideranno per la quarta edizione del WTA 500 sull’erba di Bad Homburg. Una finale che in pochi avrebbero pronosticato ad inizio settimana, con la russa e la croata pronte a battersi per la prima volta nella propria carriera.

La russa, numero 49 al mondo, arriva per la prima volta in carriera a giocarsi un torneo sull’erba, dopo il ko di Ningbo a settembre 2023 e il successo a Hua Hin. Una braccio di ferro tosto con Emma Navarro, che penserà per un po’ alle diciassette palle break avute in questa partita contro le sole cinque concesse, e ritrovandosi alla fine a leccarsi le ferite.

Shnaider troverà di fronte una giocatrice molto più avvezza all’erba, che ha disputato già tre finali sul verde in carriera (tra cui l’ultima lo scorso anno a Berlino), con unico successo a Nottingham nel lontano 2017. Per Vekic partita dai due volti con Viktoria Tomova: primo set praticamente dominato e secondo complicatosi dopo aver perso il break di vantaggio nell’ottavo gioco ma risolto al tiebreak.

Per la russa e la croata sarà il primo confronto in carriera e si giocheranno un trofeo: il secondo per Shnaider, il quinto per Vekic. E in una carriera magari lontana dalle primissime posizioni del ranking, ogni successo fa gola.

WTA BAD HOMBURG, RISULTATI 28 GIUGNO

D. Shnaider b. E. Navarro 7-5 2-6 6-3
D. Vekic b. V. Tomova 6-0 7-6

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità