Tennis

WTA Birmingham 2024: Krejcikova ai quarti, ritiro di Mertens. Per Cocciaretto c’è Shnaider

Pubblicato

il

Krejcikova / Getty Images for LTA

Si allinea ai quarti di finale il tabellone principale del WTA 250 di Birmingham, che sta trovando dunque una fisionomia che porterà a incontri di un certo interesse. E non solo: c’è di mezzo anche Elisabetta Cocciaretto, che ora sa di dover sfidare la russa Diana Shnaider, vittoriosa sulla ceca Marie Bouzkova per 7-6(5) 6-3. Nei precedenti l’italiana è avanti 1-0.

Nella stessa parte alta del tabellone, nettissima la vittoria di Yulia Putintseva su Anhelina Kalinina. La kazaka concede tre soli game, tutti nel primo set, all’ucraina, e sarà la prossima avversaria dell’americana Caroline Dolehide. Per la lucky loser, sul 6-3 3-0 in proprio favore, arriva il ritiro della belga Elise Mertens, che aveva già chiesto il medical time out due game prima dell’uscita di scena.

ATP Halle 2024: Matteo Berrettini cala alla distanza ed esce contro Marcos Giron

Ma in campo va anche la parte bassa, anche se per un solo incontro, quello tra la numero 2 del seeding, la ceca Barbora Krejcikova, e la wild card britannica Harriet Dart. Va tutto secondo i pronostici, con il 6-3 6-4 a favore dell’ex vincitrice del Roland Garros.

Sono dunque ben chiari ora i quarti di finale: Cocciaretto-Shnaider-Putintseva-Dolehide, Fernandez-Tomljanovic e Potapova-Krejcikova. Dalla giornata di oggi arriva anche un’altra notizia: la Gran Bretagna avrà Katie Boulter all’interno delle teste di serie a Wimbledon, visto il ritiro di Mertens.

WTA 250 BIRMINGHAM: RISULTATI DI OGGI

Shnaider-Bouzkova (CZE) [8] 7-6(5) 6-3
Putintseva (KAZ)-Kalinina (UKR) 6-3 6-0
Dolehide (USA) [LL]-Mertens (BEL) [5] 6-3 3-0 rit.
Krejcikova (CZE) [2]-Dart (GBR) [WC] 6-3 6-4

Exit mobile version