Seguici su

Nuoto

Alberto Razzetti: “Il podio era alla portata, valevo quel tempo. Prendiamo quello che c’è di positivo”

Pubblicato

il

Alberto Razzetti
Alberto Razzetti - Lapresse

Una gara eccellente, un tempo molto vicino al suo record italiano: difficile chiedere qualcosa di più ad Alberto Razzetti nella finale dei 400 misti alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’azzurro è rimasto fino agli ultimi metri in lotta per la medaglia ed ha chiuso la prova, nella gara dominata dal padrone di casa Leon Marchand, al quinto posto.

Le parole dell’azzurro ai microfoni della Rai: “L’atmosfera è molto bella, mi è piaciuta ho cercato di gasarmi, forse ho voluto gestire un po’ troppo all’inizio e non mi è entrato bene delfino-dorso come stamattina”.

Andando nel dettaglia sulla gara: “Potevo fare la seconda parte come stamattina. Ho dovuto recuperare un po’ dopo, rana e stile non mi sembrano neanche male. Alla fine eravamo tutti lì, ma mi è mancato lo sprint finale, negli ultimi 15 metri ero proprio morto, ma è anche abbastanza normale dopo che oggi ho tirato tantissimo”.

Considerazioni conclusive: “Un quinto posto è sempre un ottimo risultato, l’obiettivo principale era quello di migliorare il mio personale, ma non ci sono riuscito. Era alla portata il podio, pensavo di poter fare quel tempo. Prendiamo quello che c’è di positivo, ho altre gare da fare, cerchiamo di fare meglio in quelle”. 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità