Ciclismo

André Drege morto in gara: tragedia al Giro d’Austria, il ciclismo piange ancora

Pubblicato

il

André Drege / Touir de Suisse

André Drege ha tragicamente perso la vita durante la quarta tappa del Giro d’Austria. Il ciclista norvegese è caduto durante la discesa del Grossglockner e il suo cuore ha purtroppo smesso di battere. Il 25enne del Team Coop-Repsol (squadra di livello Continental) era un valido velocista ed era in predicato di passare professionista nella prossima stagione con i colori del Team Jayco AlUla.

Lo scandinavo si era messo in mostra nel corso di questa stagione vincendo quattro gare minori in Grecia, la tappa d’apertura del Circuit des Ardennes e la frazione di chiusura del Tour de Loir et Cher. Il mondo del ciclismo è stato nuovamente funestato da un lutto, lo scorso anno ci aveva lasciato Gino Maeder al Giro di Svizzera.

La frazione era stata vinta da Filippo Ganna con un attacco a 400 metri dall’arrivo in salita e Diego Ulissi aveva difeso la maglia di leader della classifica generale (gli atleti non sapevano dell’incidente occorso al collega), ma le notizie sportive passano decisamente in secondo piano dopo la triste scomparsa di un giovane ragazzo. Non bisogna mai smettere di parlare sulla sicurezza in strada e in gara, con l’auspicio che prima o poi qualcosa si possa muovere.

Exit mobile version