Formula 1

Andrea Stella attacca Max Verstappen: “Impunito come nel 2021 contro Hamilton”

Pubblicato

il

Stella / Florent Gooden DPPI IPA Sport

Un GP d’Austria di F1 con strascichi polemici quello che si è chiuso ieri. Il confronto per la vittoria tra Max Verstappen (Red Bull) e Lando Norris (McLaren) ha portato al ritiro per il secondo e alla penalità del primo di 10″. Un duello rusticano nel quale l’agire di Max ha fatto molto discutere per le manovre a difesa della sua posizione all’ingresso di curva-3.

Norris ha dato chiaramente dello scorretto all’olandese, che per tutta risposta ha rispedito al mittente certe allusioni, ritenendo di aver agito in maniera conforme al regolamento. Non è stato di questo avviso il Team Principal della McLaren, Andrea Stella, che nel suo ragionamento ha fatto riferimento anche al passato di Verstappen, quando lottava con Lewis Hamilton nel Mondiale 2021.

Il pensiero va soprattutto a quel GP di Abu Dhabi, ultimo appuntamento di quel campionato, che tanto fece discutere anche per l’agire del Direttore di Gara, Michael Masi: “Il problema alla base è che, se non affronti le cose in modo onesto e chiaro quando è necessario farlo, queste si ripeteranno“, ha dichiarato Stella.

Si sono ripresentate perché non sono state affrontate adeguatamente in passato, quando c’erano dei duelli con Lewis Hamilton che dovevano essere puniti in modo più severo. Solo così puoi insegnare a qualcuno come si gareggia in modo equo e corretto. Abbiamo tanto rispetto per la Red Bull e per Verstappen, ma non hanno davvero bisogno di correre così. Rischiano di compromettere la loro reputazione comportandosi in questo modo“, ha concluso il gestore della squadra britannica.

Exit mobile version