Olimpiadi

Andrea Vavassori, Olimpiadi Parigi 2024 tennis: scheda e giorni di gara

Pubblicato

il

Vavassori / LaPresse

Lo chiamano il “Wave”, l’Onda. E in effetti, in singolare, Andrea Vavassori è un’onda che si muove sull’impeto del serve&volley, un tennis d’attacco che ha ancora tanti devoti. La grande chance, però, gli tocca in doppio assieme a Simone Bolelli: i due insieme sono riusciti a guadagnarsi due finali Slam e altrettanti tornei sul circuito ATP. Sono carte da medaglia senza se e senza ma, anche perché delle coppie stabili in quota ATP loro sono i più alti non costretti a “scoppiarsi”.

Il 24 luglio si sono sapute due cose nel giro di poche ore: la prima riguarda la sua presenza in doppio misto con Sara Errani, la seconda il fatto che giocherà anche nel singolare maschile dopo il forfait per tonsillite di Jannik Sinner.

Nome: Andrea

Cognome: Vavassori

Luogo e data di nascita: Torino, 5 maggio 1995

Sport e disciplina: tennis, doppio maschile, doppio misto, singolare maschile

Quando gareggia: sabato 27 o domenica 28 luglio (1° turno singolare maschile, doppio maschile), lunedì 29 o martedì 30 luglio (1° turno doppio misto). Eventuali in singolare maschile: lunedì 29 o martedì 30 luglio (2° turno), mercoledì 31 luglio (3° turno), giovedì 1° agosto (quarti di finale), venerdì 2 agosto (semifinale), sabato 3 agosto (finale bronzo), domenica 4 agosto (finale oro). Eventuali in doppio maschile: lunedì 29 luglio (2° turno), martedì 30 luglio (quarti di finale), mercoledì 31 luglio (semifinale), venerdì 2 agosto (finale bronzo), sabato 3 agosto (finale oro). Eventuali in doppio misto: mercoledì 31 luglio (quarti di finale), giovedì 1° agosto (semifinale), venerdì 2 agosto (finale bronzo o finale oro).

Exit mobile version