Seguici su

Atletica

Atletica, Fabbri e Iapichino le stelle azzurre a Londra per la Diamond League: ultima prova generale verso Parigi

Pubblicato

il

Leonardo Fabbri
Fabbri / Colombo FIDAL

Sabato 20 luglio Londra ospiterà la decima tappa stagionale della Diamond League, ultimo appuntamento del massimo circuito internazionale di atletica prima dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Al London Stadium per molti atleti ci sarà dunque una prova generale della rassegna a cinque cerchi, quando mancheranno sei giorni alla cerimonia inaugurale.

Il meeting londinese si preannuncia estremamente interessante per i colori azzurri, con la partecipazione di 4 elementi della Nazionale che prenderà parte alle Olimpiadi. Occhi puntati in primis su Leonardo Fabbri, impegnato in una gara di getto del peso che vale una finale olimpica grazie alla presenza nell’entry list dei fenomeni americani Ryan Crouser e Joe Kovacs.

Il toscano dovrà vedersela inoltre con il terzo statunitense qualificato per i Giochi, Payton Otterdahl, oltre al neozelandese argento iridato indoor in carica Tom Walsh. Di fatto si presenteranno in pedana a Londra i primi cinque accrediti delle Olimpiadi parigine, quattro dei primi sette all-time al mondo, per un antipasto di ciò che vedremo nella capitale francese il 3 agosto.

Presente al London Stadium anche Larissa Iapichino, alla ricerca della quinta affermazione consecutiva in Diamond League nel salto in lungo dopo il tris del 2023 e la recente vittoria di Parigi allo stadio Charlety con 6.82 metri. L’argento europeo di Roma troverà la fuoriclasse tedesca Malaika Mihambo, favorita principale per la medaglia d’oro olimpica. Iscritte infine Roberta Bruni nel salto con l’asta dopo il 4.66 di Montecarlo ed Elena Bellò negli 800 metri.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità