Seguici su

Tennis

ATP Gstaad 2024, risultati 19 luglio: la prima semifinale sarà tra Jan-Lennard Struff e Quentin Halys

Pubblicato

il

Jan-Lennard Struff
Jan-Lennard Struff / LaPresse

In attesa dei match di Fabio Fognini, contro il greco Stefanos Tsitsipas, e di Matteo Berrettini, contro il canadese Felix Auger-Aliassime, sono andati in scena a Gstaad, in Svizzera, per lo Swiss Open 2024 di tennis, torneo di categoria ATP 250, i primi due quarti di finale.

Sulla terra battuta outdoor elvetica è scesa in campo la parte bassa del tabellone, ed è stata così definita la prima semifinale di domani, che avrà come protagonisti il numero 4 del tabellone, il tedesco Jan-Lennard Struff, ed il qualificato francese Quentin Halys.

Il teutonico Jan-Lennard Struff, numero 5 del seeding, elimina l’argentino Tomás Martín Etcheverry, testa di serie numero 4, sconfitto con il punteggio di 7-5 3-6 6-3 in due ore e sedici minuti di gioco. Nella prima partita Struff opera il break nell’undicesimo game, dopo aver annullato due set point nel decimo gioco e poi chiude sul 7-5.

WTA Palermo 2024, Lucia Bronzetti cede in due set alla romena Jaqueline Cristian negli ottavi

Nella seconda frazione Etcheverry centra lo strappo a quindici nel quarto game e poi difende il vantaggio fino al 6-3. Nel set decisivo Struff manca due break point nel secondo gioco, ma nel sesto strappa la battuta all’avversario a quindici e poi va a vincere per 6-3.

La sfida tra qualificati premia il transalpino Quentin Halys, che supera il brasiliano Gustav Heide con lo score di 6-1 7-5 in un’ora e 23 minuti di gioco. Il primo set scivola via molto velocemente, col francese che dall’1-1 infila cinque giochi consecutivi, con break nel quarto e nel sesto gioco, e va a chiudere sul 6-1 in 27′.

Maggior equilibrio nella seconda frazione, con Heide che annulla tre palle break nel terzo gioco, ma poi strappa il servizio a trenta ad Halys nell’ottavo game. Il brasiliano va a servire per il set, ma il francese trova l’immediato controbreak e poi toglie ancora il servizio al sudamericano, andando a chiudere sul 7-5 dopo 56′.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità