Badminton

Badminton, l’entusiasmo di Giovanni Toti: “Una vittoria storica. Ora penso all’incontro col numero uno”

Pubblicato

il

Giovanni Toti / Ufficio stampa FIBa

Giovanni Toti può sorridere: l’azzurro è nella storia. E’ il primo giocatore della storia del badminton italiano a vincere una partita alle Olimpiadi.

Il lombardo, classe 2000, ha superato Soren Opti, rappresentante del Suriname, con il punteggio di 21-8, nel primo parziale, e di 4-1, nel secondo set, prima del ritiro del rivale dell’azzurro.

“Sono molto contento per questa vittoria – ha affermato Toti ai microfoni della FiBa – non era facile partire da favoriti e la pressione era tanta, sono il primo italiano di badminton a vincere una partita alle Olimpiadi e ne sono orgoglioso”.

“Col coaah – prosegue il brescianoabbiamo lavorato bene ed eravamo consapevoli di poter fare bene: ora testa al prossimo incontro, mi scontrerò contro il numero uno al mondo, ci siamo preparati bene per questo momento e siamo pronti”.
Queste invece le parole del tecnico Zhou Junling: “Ottima performance, abbiamo fatto un buon lavoro”.
Nel prossimo incontro, in programma mercoledì 31 luglio, Toti si giocherà l’accesso ai quarti di finale nel proibitivissimo impegno contro il cinese Shi Yu Qi, numero uno del ranking mondiale e accreditatissimo per una medaglia.
Exit mobile version