Seguici su

Baseball

Baseball: l’Italia supera anche la Spagna e vola in semifinale agli Europei U18

Pubblicato

il

Giacomo Taschin
Taschin/ FIBS

Gli azzurrini non si fermano più. La Nazionale italiana di baseball Under 18 ha inanellato il quarto successo consecutivo ai Campionati Europei 2024 di Ratisbona (Germania), battendo per 2-1 la Spagna staccando così aritmeticamente il pass per le semifinali ad una partita dalla fine della prima fase.

Un match davvero tiratissimo quello andato in scena tra le due compagini, scese in campo con un’ora di ritardo a causa della pioggia che ha prolungato il programma della giornata odierna. L’inizio è acceso: sono infatti i nostri ragazzi a smuovere il tabellino già nell’inning inaugurale, approfittando di un singolo al centro di Magnai che consente a Cornelli di andare a segno.

Il vantaggio tricolore dura però poco: nel seguente attacco, infatti, gli iberici ripristinano gli equilibri, sfruttando un lancio pazzo di Alcalà. Dopo un turno terminato con un nulla di fatto, gli azzurrini rimettono il muso davanti al terzo grazie a una volata di sacrificio di Taschin e al sigillo messo a referto da Barbona.

Il match vive quindi un lunghissimo momento di impasse, che si esaurisce soltanto alla fine dei sette inning, con l’Italia comunque abile a segnare complessivamente sei valide contro le due degli spagnoli. Domani, venerdì 12 luglio, è previsto l’incontro con la Germania. In palio il primo posto della classifica. Sarà una sfida indolore.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità