Baseball
Baseball: l’Italia supera l’Israele nel primo match degli Europei U18 2024
Comincia con il piede giusto il cammino della Nazionale Italiana Under 18 impegna nei Campionati Europei 2024 di baseball, rassegna in scena questa settimana in Germania, precisamente a Ratisbona. In occasione del match inaugurale infatti gli azzurrini hanno archiviato in scioltezza la pratica Israele, vincendo per 7-0.
Un match ben condotto dagli azzurrini, abili a sbloccare il tabellino al terzo inning grazie ad un singolo al centro di Barbona ed il relativo primo sigillo di Cornelli, oltre che per via di un doppio al centro di Taschin che ha permesso a Barbona di firmare il raddoppio.
Gli azzurri prendono poi il largo al quinto turno, merito di quattro timbri messi a segno da uno strike out di Taschon, dal lancio pazzo di Cornelli, da un singolo a sinistra di Bernardis e da un singolo in seconda base di De Cristian.
A mettere la ciliegina sulla torta è poi Bernardis che, nel settimo e ultimo inning, aumenta il vantaggio di un’unità grazie a un fuoricampo valido per il 7-0. Domani, martedì 9 luglio, l’Italia affronterà l’Austria alle ore 11:30.