Basket

Basket, sospiro di sollievo per l’Italia: Gallinari ci sarà con la Lituania

Pubblicato

il

Gallinari / Ciamillo

Pericolo scampato. L’Italia di Gianmarco Pozzecco dovrà affrontare il duro scoglio di nome Lituania nelle semifinali del Preolimpico che concede un posto ai prossimi Giochi di scena a Parigi. E il coach azzurro potrà fortunatamente avere a disposizione Danilo Gallinari domani sera.

Il giocatore di scena in NBA con i Milwaukee Bucks nell’ultima stagione si era fermato negli ultimi minuti della partita di questa notte (italiana) contro Porto Rico per una botta al ginocchio destro. E si temeva il peggio, ricordandosi quanto avvenne due anni fa in un’amichevole contro l’Olanda. Ma fortunatamente lo staff medico della Nazionale ha scongiurato problemi ulteriori.

Questo il referto medico pubblicato sul sito della FIP: “A seguito di esami strumentali effettuati nella mattinata portoricana, è emerso un leggero trauma al ginocchio destro che non impedirà al giocatore di essere a disposizione dello staff tecnico Azzurro per la semifinale contro la Lituania“.

Il Poz ritrova così il giocatore con più tasso tecnico a disposizione, dopo che si è dovuto fare i conti con l’infortunio di Simone Fontecchio, che ha tolto alla Nazionale il giocatore dal maggior talento offensivo. Domani sera con la Lituania serviranno tutti i giocatori al meglio.

Exit mobile version