Seguici su

Boxe

Boxe: domani a Tirana Mauro Forte difende il titolo europeo dei pesi piuma contro Cristobal Lorente

Pubblicato

il

Mauro Forte
Forte / FPI

Luogo insolito, ma molto pieno di fascino, per celebrare una riunione di pugilato. Domani sera si va allo Skanderbeg Square, la piazza principale di Tirana, per scoprire se Mauro Forte difenderà il titolo europeo dei pesi piuma. Se la vedrà con lo spagnolo Cristobal Lorente, e lo farà con diversi importanti galloni dei quali si è rivestito.

Forte, infatti, arriva a questo appuntamento da numero 9 della WBC, numero 10 della WBO e numero 15 della IBF, nonché forte di una cintura continentale presa in mano con la netta vittoria su Francesco Grandelli lo scorso anno a Roma: un KO alla prima ripresa molto ben chiaro.

Dall’altra parte, Lorente è già stato campione nazionale dei piuma e, nel marzo 2023, si è preso il titolo EBU Silver, salvo poi abbandonarlo una volta puntato il bersaglio grosso. Il record dell’iberico è di 18-0-1, quello dell’italiano di 20-0-2.

Per Forte una notevole opportunità, a trent’anni, di prendersi un posto di rilievo all’interno del pugilato mondiale. E, chissà, di potersi mettere in evidenza in vista di futuri impegni che possono legarlo a una chiave molto più mondiale.

Nel sottoclou altri due titoli in palio: il WBO Global dei mediomassimi tra il marchigiano-albanese Alban Bermeta e il nigeriano Obinna Joseph e il WBO Europe dei massimi tra l’albanese Nelson Hysa e il tedesco Thorsten Fuchs.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità