Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Olimpiadi Parigi 2024: De Gennaro, Horn e Bertoncelli al via anche nel kayak cross

Pubblicato

il

Marta Bertoncelli
Bertoncelli / IPA Sport

Alle Olimpiadi di Parigi 2024 l’Italia potrà schierare 4 atleti su un contingente massimo possibile di 6, ma sarà presente in tutte le gare in programma, in quanto ogni Nazione può schierare due atleti al via di ciascuna delle prove di kayak cross.

L’Italia si è qualificata ai Mondiali 2023 in tutte le specialità dello slalom classico, mentre non è riuscita a centrare i pass in palio nella nuova specialità olimpica del kayak cross, risultando prima riserva nel settore maschile con Zeno Ivaldi.

Nella canadese femminile a rappresentare l’Italia sarà Marta Bertoncelli, che aveva conquistato il pass non nominale, mentre nella canadese maschile il pass ottenuto col bronzo iridato dello scorso anno da Paolo Ceccon è stato assegnato a Raffaello Ivaldi.

Decisi da tempo anche i due interpreti azzurri per quanto concerne il kayak: Stefanie Horn disputerà la gara femminile, mentre Giovanni De Gennaro, campione d’Europa in carica e vincitore della tappa di Coppa del Mondo a Praga, affronterà la prova maschile.

L’interesse era tutto per le scelte riguardanti il kayak cross: in linea teorica l’Italia avrebbe potuto schierare tutti gli azzurri qualificati, con la possibilità di vedere al via in ogni gara due atleti: saranno tre nel complesso gli italiani in gara.

Scontata la partecipazione di Giovanni De Gennaro e Stefanie Horn, ai quali si aggiunge Marta Bertoncelli, mentre non sarà al via Raffaello Ivaldi, che non si era mai cimentato finora, almeno nelle principali gare internazionali stagionali (Europei e Coppa del Mondo) in questa specialità.

Canoa slalom, Zeno Ivaldi sfiora il pass olimpico nel kayak cross: Italia prima riserva

ISCRIZIONI ITALIA CANOA SLALOM OLIMPIADI PARIGI 2024

Stefanie Horn – kayak femminile e kayak cross femminile

Giovanni De Gennaro – kayak maschile e kayak cross maschile

Marta Bertoncelli – canadese femminile e kayak cross femminile

Raffaello Ivaldi – canadese maschile

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità