Canoa
Canoa slalom, Raffaello Ivaldi conferma la semifinale nel C1 alle Olimpiadi. Miglior crono per Gestin
Una pura formalità. Raffaello Ivaldi era praticamente certo di un posto in semifinale nella prova del C1 della canoa slalom alle Olimpiadi di Parigi dopo il quarto posto nella prima batteria e con sedici atleti su venti a passare il primo taglio.
Già dopo i primi atleti nelle acque di Vaires-sur-Merne l’azzurro poteva già rilassarsi, e difatti si accontenta di una ordinaria amministrazione. L’azzurro infatti spinge fino a un certo punto, chiudendo poi in 94.96 (sesto tempo di manche) e non migliorando dunque il 91.90 della prima.
Alle sue spalle nessuno riesce a migliore così tanto il proprio tempo, e l’azzurro conferma così la propria quarta piazza. Da parte di Nicolas Gestin arriva un’altra dimostrazione di forza: il francese si è migliorato ulteriormente e dopo l’89.90 della prima manche, nella seconda abbassa ancora il suo crono in 88.78, ponendosi così come il favorito della competizione.
Attenzione anche al senegalese Yves Bourhis, autore di un bel balzo in avanti, salendo fino al quinto posto. Si passa dunque alla semifinale, che si terrà il prossimo 29 luglio, lunedì, alle 15.30, mentre la gara per le medaglie partirà alle 17.20.