BMX

Ciclismo, i convocati dell’Italia per le Olimpiadi negli eventi di strada, pista, mountain bike e BMX racing

Pubblicato

il

Ganna / LaPresse

È stata annunciata ufficialmente stamattina la composizione della squadra italiana di ciclismo che parteciperà ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, da sabato 27 luglio a domenica 11 agosto. In presenza di Giovanni Malagò (Presidente CONI) e di Cordiano Dagnoni (Presidente FCI), nella Sala Giunta del CONI a Roma, sono stati resi noti i 24 azzurri (13 donne e 11 uomini) convocati per le prove di strada, pista, mountain bike e BMX.

Per le gare a cronometro su strada sono stati selezionati Elisa Longo Borghini, Alberto Bettiol e Filippo Ganna, mentre nelle prove in linea verranno schierati Alberto Bettiol, Luca Mozzato, Elia Viviani al maschile ed Elisa Balsamo, Elena Cecchini, Elisa Longo Borghini (che parteciperà dunque a entrambe le competizioni come Bettiol), Silvia Persico al femminile.

Per quanto riguarda la pista sono stati chiamati Elia Viviani, Filippo Ganna, Francesco Lamon, Jonathan Milan, Manlio Moro e Simone Consonni in campo maschile e Chiara Consonni, Elisa Balsamo, Letizia Paternoster, Martina Alzini, Martina Fidanza, Miriam Vece, Sara Fiorin e Vittoria Guazzini nel settore femminile. Da capire nei prossimi giorni quali saranno le scelte dello staff tecnico tricolore sulle singole gare in cui l’Italia è qualificata.

Nelle due competizioni di mountain bike specialità cross-country vedremo in azione Luca Braidot, Simone Avondetto tra gli uomini e Chiara Teocchi, Martina Berta al femminile. Da registrare infine la convocazione di Pietro Bertagnoli per il torneo maschile di BMX racing.

Exit mobile version