Ciclismo

Ciclismo: il programma di Tadej Pogacar dopo la rinuncia a Vuelta e Olimpiadi. Si punta al Mondiale

Pubblicato

il

Pogacar Lapresse

È il corridore più forte del mondo, è reduce da un Tour de France mostruoso, che arriva in coppia con il Giro d’Italia. Ovviamente sono tutti concentrati nel seguire Tadej Pogacar, che con le sue partecipazioni alle gare sposta folle di tifosi ed ovviamente anche sponsor. Lo sloveno ha annunciato pochi giorni fa la rinuncia alle Olimpiadi di Parigi per prendersi qualche giorno di riposo.

Non sarà, al 99%, neanche al via della Vuelta di Spagna: sarà per un’altra volta tentare di entrare nella leggenda con la tripla corona dei Grandi Giri, sarebbe un qualcosa, al momento, di esagerato anche per Pogacar.

E allora il rientro alle corse con un obiettivo ben chiaro in testa: i Mondiali di Zurigo. Per preparare al meglio la caccia alla maglia iridata ci sarà la trasferta canadese con GP di Québec e GP di Montréal.

E poi, non è finita qui: viaggio in Italia per puntare dritto al Lombardia. Per preparare l’ultima Monumento della stagione il capitano della UAE Emirates sarà al via del Giro dell’Emilia e della Tre Valli Varesine.

Exit mobile version