Ciclismo

Ciclismo su strada, calendario giornaliero Olimpiadi Parigi 2024: orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Ganna / Lapresse

Il ciclismo su strada sarà protagonista alle Olimpiadi di Parigi 2024, che andranno in scena da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto. Anche uno sport che fa della storia il suo fascino e che è caratterizzato da un calendario fittissimo caratterizzato da grandi corse a tappe (come il Giro d’Italia e il Tour de France, appena concluso), Classiche Monumento, Mondiali e appuntamenti fissi, vive l’emozione dell’avventura a quattro cerchi.

Si assegneranno quattro titoli, equamente suddivisi tra uomini e donne: le cronometro individuali e le prove in linea. Si incomincerà sabato 27 luglio con le due prove contro il tempo, mentre il fine settimana successivo ci sarà spazio per quello che viene considerata la gara regina (la prova in linea maschile, sabato 3 agosto) e per l’imperdibile prova in linea femminile (domenica 4 agosto). L’Italia si giocherà carte importanti con Filippo Ganna a cronometro e con la squadra femminile guidata da Elisa Longo Borghini ed Elisa Balsamo.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming della ciclismo alle Olimpiadi di Parigi 2024. I Giochi saranno trasmessi in diretta tv su Eurosport 1 ed Eurosport 2, sui canali di Sky dal 251 al 257, sui Rai 2 e RaiSportHD; in diretta streaming su Discovery+ (ci sarà un canale tematico dedicato al ciclismo), Sky Go, NOW, DAZN, Rai Play; in diretta live testuale su OA Sport.

CALENDARIO CICLISMO SU STRADA OLIMPIADI PARIGI 2024

Sabato 27 luglio

14.30 Cronometro individuale femminile 

16.34 Cronometro individuale maschile 

Sabato 3 agosto

11.00 Prova in linea maschile 

Domenica 4 agosto

14.00 Prova in linea femminile 

COME VEDERE LE OLIMPIADI DI PARIGI 2024 IN TV E STREAMING

IN TV PER GLI ABBONATI: L’OFFERTA DI EUROSPORT E SKY

I Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K.

IN TV GRATIS E IN CHIARO: LA PROPOSTA DELLA RAI

La Rai trasmetterà i Giochi su Rai 2 e RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.

IN STREAMING PER GLI ABBONATI: DISCOVERY+, SKY GO, NOW, DAZN

Su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky.

IN STREAMING GRATIS: LA COPERTURA DELLA RAI

Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.

Exit mobile version