Seguici su

Olimpiadi

Dove vedere le Olimpiadi di Parigi 2024 in tv? Come districarsi tra RAI, Discovery, Sky e DAZN

Pubblicato

il

Marcell Jacobs
Jacobs / IPA Agency

Le Olimpiadi di Parigi 2024 andranno in scena da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto, con un paio di giorni di antipasto riservati ad alcune partite di calcio, rugby a 7 e pallamano, oltre che dai ranking round di tiro con l’arco. La capitale della Francia ospiterà i XXXIII Giochi Olimpici, anche se alcune gare si disputeranno lontano dalla Ville Lumiere. Ci aspettano sedici giorni di grandissime emozioni in terra transalpina, con tutti i migliori atleti pronti a fronteggiarsi a viso aperto per ottenere il miglior risultato possibile.

Alle Olimpiadi di Parigi 2024 si disputeranno 329 gare da medaglia e dunque verrà assegnato un totale di 329 medaglie d’oro (salvo pari merito). Sabato 10 agosto verranno messi in palio ben 34 titoli, da annotare anche giovedì 8 con 27, domenica 4 con 25, martedì 6 con 24. Sabato 27 luglio sarà il giorno più povero con 11 titoli, ce ne sarano invece 13 nella giornata conclusiva di domenica 11 agosto e 17 mercoledì 7 agosto. Al via circa 10.500 atleti.

Il pubblico italiano sosterrà i 403 azzurri selezionati per l’evento sportivo più importante del triennio, con la speranza di superare il bottino di 40 medaglie (10 ori, 10 argenti, 20 bronzi) raccolto a Tokyo 2020. Ma dove si possono vedere le Olimpiadi di Parigi 2024 in tv e streaming? Su quali canali bisognerà sintonizzarsi per seguire i Giochi senza perdersi nemmeno un minuto di gara e poter seguire tutte le gare da medaglia o gli eventi che si preferiscono?

Le Olimpiadi di Parigi 2024 saranno trasmesse in diretta tv sui canali di Eurosport (Eurosport 1 ed Eurosport 2) e su otto canali di Sky (dal 251 al 257 ed Eurosport 4K): gli abbonati potranno così godere di un’ampissima copertura di tutti gli eventi, con canali tematici riservati ai vari sport. Gli stessi canali saranno usufruibili anche in diretta streaming su Sky Go, NOW, DAZN. Su Discovery+ saranno disponibili in diretta streaming, sempre per gli abbonati, canali tematici per ogni singolo sport, in modo da non perdersi nemmeno un minuto delle circa 3.800 ore di gara.

La proposta gratis e in chiaro sarà invece nelle mani della Rai. Su Rai 2 e RaiSportHD verrà trasmesso un totale di 360 ore nell’arco delle Olimpiadi: verrà data priorità agli italiani e agli eventi ritenuti di maggiore interesse per un pubblico generalista. La proposta prevede anche lo streaming gratuito fruibile su Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3.

COME VEDERE LE OLIMPIADI DI PARIGI 2024 IN TV E STREAMING

IN TV PER GLI ABBONATI: L’OFFERTA DI EUROSPORT E SKY

I Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K.

IN TV GRATIS E IN CHIARO: LA PROPOSTA DELLA RAI

La Rai trasmetterà i Giochi su Rai 2 e RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.

IN STREAMING PER GLI ABBONATI: DISCOVERY+, SKY GO, NOW, DAZN

Su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky.

IN STREAMING GRATIS: LA COPERTURA DELLA RAI

Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità