Seguici su

Equitazione

Equitazione, le Cannes Stars fanno festa a Monaco nella Global Champions League. Male i Mexico Amigos di Casadei

Pubblicato

il

Giacomo Casadei / Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli
Giacomo Casadei / Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli

La decima tappa della Global Champions League 2024, disputatasi sul prestigiosissimo campo di gara del Principato di Monaco, è andata in archivio. Ecco come sono andate le cose nel dettaglio del concorso equestre a squadre di salto ostacoli.

Dopo il successo arrivato a Saint Tropez, le Cannes Stars si confermano ancora una volta in un grande periodo di forma. La formazione composta da Sophie Hinners (su Iron Dames Singclair) e Kim Emmen (montante Imagine) si è imposta mettendo insieme un crono di 137.28 netti, senza alcun errore, andando a precedere i Prague Lions, secondi a 142.66 (0), e i Walkenswaard United, terzi a 145.50 con 11 penalità.

In ottica italiana, non arrivano buone notizie. I Mexigo Amigos infatti, che avevano una line up fortemente italiana, con Giacomo Casadei e Francesco Turturiello, si sono infatti sistemati in 14ma ed ultima posizione pagando dazio soprattutto per una prima manche pessima del cavaliere campano.

Nella classifica generale della kermesse, le Cannes Stars volano in testa con 199 punti, momentaneamente davanti agli Stockholm Hearts, secondi a 193, e ai Doha Falcons, terzi a 182.

Prima delle Olimpiadi di Parigi 2024, che imporranno uno stop al calendario della manifestazione, la prossima tappa in agenda della Global Champions League 2024 sarà quella di Riesenbeck, in Germania: in programma dal 18 al 21 luglio.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità