Formula 1
F1, Carlos Sainz firma con la Williams per la prossima stagione
Carlos Sainz correrà per la Williams nel Mondiale F1 2025. Lo spagnolo si appresta per una nuova sfida con il team britannico dopo gli impegni con Toro Rosso, Renault, McLaren e l’attuale impegno con Ferrari accanto a Charles Leclerc.
Il 29enne nativo di Madrid, pronto per lasciare la propria auto al britannico Lewis Hamilton, ha firmato un accordo per il 2025 accanto al confermato thailandese Alexander Albon e di conseguenza al posto dell’americano Logan Sargeant.
Il #55 dello schieramento ha commentato in una nota: “Sono molto felice di annunciare che mi unirò alla Williams Racing dal 2025 in poi. Non è un segreto che il mercato piloti di quest’anno è stato eccezionalmente complesso. Tuttavia, sono pienamente fiducioso che la Williams sia il posto giusto per me al fine di continuare il mio viaggio in F1. L’obiettivo finale di riportare la Williams al posto a cui appartiene, una sfida che abbraccio con entusiasmo e positività”.
Non è mancato il parere da parte di James Vowles, Team Principal della storica realtà britannica. “Carlos ha mostrato più volte di essere uno dei piloti più talentuosi sulla griglia. Con Alex e Carlos credo che avremo una delle formazioni di piloti più competitive”.