Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Raccolti dati utili per un weekend dignitoso”
Una Ferrari che fatica ad ingranare. Non arrivano segnali straordinari dalle prove libere del venerdì, valide per il GP della Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Le rosse infatti si sono dovute accontentare della quinta e dell’ottava posizione, ottenute rispettivamente da Charles Leclerc e Carlos Sainz.
Proprio lo spagnolo, che l’anno prossimo abbandonerà la scuderia di Maranello per lasciare il posto a Lewis Hamilton, ha accusato un gap di 0.700 dall’attuale leader Lando Norris, manifestando i soliti problemi di bouncing già emersi negli scorsi fine settimana. Una volta intervenuto ai microfoni di Sky Sport Italia, l’iberico ha commentato quanto successo.
“È stata una giornata interessante, in cui abbiamo raccolto dati utili per fotografare la nostra vettura – ha detto Sainz -. Dobbiamo analizzare i dati. Ci sono delle decisioni da prendere, possiamo ambire ad avere un fine settimana dignitoso“.
Sainz ha poi aggiunto: “McLaren sembra proprio essere un passo avanti, così come aveva già dimostrato negli ultimi due fine settimana di gara. McLaren è chiaramente uno o due passi davanti a noi. Ed è la stessa cosa questo fine settimana. Noi stiamo cercando di definire quale sia il pacchetto migliore per la nostra macchina, ma la McLaren è ancora più veloce di noi”, queste le parole dell’iberico raccolte da Motosport.com.