Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Strategia corretta, ma non siamo veloci”
Un brutto week end per la Ferrari e il quinto posto di Carlos Sainz, con una strategia perfetta, la dice lunga su quanto sia accaduto a Silverstone (Gran Bretagna). La Rossa non ha reso come avrebbe dovuto dal punto di vista prestazionale e neanche una gara folle come quella odierna è stata in grado di risvegliare dal torpore la Rossa.
Ne ha parlato Sainz ai microfoni di Sky Sport: “Ci aspettavamo di non avere la stessa velocità di McLaren, Mercedes e di Red Bull, ma quando è arrivata la pioggia, nelle condizioni miste, siamo tornati su e mi sono portato molto vicino a Verstappen. Poi però, con il ritorno delle condizioni d’asciutto non avevamo passo e c’è stato poco da fare“, l’analisi dello spagnolo.
Scuderia di Maranello tornata sui suoi propri passi relativamente al pacchetto di aggiornamento a propria disposizione: “Almeno abbiamo capito cosa abbiamo sbagliato. In vista dei prossimi GP sappiamo in quale direzione andare, ma chiaramente serve tempo per sviluppare e introdurre un pacchetto nuovo che possa darci una mano“, ha concluso Sainz.