Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Una stagione da dividere in due parti. Porteremo nuovi elementi per avere più consistenza”

Pubblicato

il

Charles Leclerc
Leclerc / IPA Sport

Charles Leclerc si prepara per il prossimo appuntamento del Mondiale 2024 di F1. Sul circuito di Spa-Francorchamps, in Belgio, il Circus tornerà in scena dopo il week end a Budapest (Ungheria). Nel quattordicesimo fine-settimana del campionato, il monegasco è consapevole che la pista nelle Ardenne potrebbe dare maggiori problemi legati al bouncing alla Ferrari.

Sarà un vero e proprio test per capire se i correttivi apportati al fondo sortiranno i loro effetti. Da questo punto di vista, Leclerc ha fatto una sorta di bilancio per quanto visto finora: “Una stagione che possiamo dividere in due. C’è la prima parte in cui siamo stati in grado di massimizzare la nostra macchina e il nostro potenziale; nell’ultima parte abbiamo fatto più fatica e non siamo stati in grado di esprimere l’efficacia del pacchetto. Abbiamo sperimentato da Barcellona e perso punti“, ha dichiarato il ferrarista.

Parlando di quanto emerso sul circuito dell’Hungaroring, la prestazione del monegasco è stata migliore sul passo gara che nelle qualifiche: “Nel time-attack la prestazione assoluta non è arrivata, mentre la domenica il rendimento è stato abbastanza buono. È comunque complicato fare certe valutazioni per la particolarità del circuito magiaro“.

In chiusura, il pilota della Rossa ha aggiunto: “Porteremo nuovi elementi per avere più consistenza, che è quella che è mancata nelle ultime gare, e non dirò quando esattamente. Sono fiducioso che grazie a questi aggiornamenti avremo più performance“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità