Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Dobbiamo analizzare i dati, strano il degrado delle gomme”

Pubblicato

il

Fernando Alonso
Alonso/ LaPresse

Una gara fuori dalla top 10 per Fernando Alonso. Il pilota dell’Aston Martin ha conquistato l’undicesimo posto in occasione del GP d’Ungheria, tredicesima tappa del Mondiale 2024 di Formula 1, salutando il circuito dell’Hungaroring con zero punti.

Un risultato maturato, per stessa ammissione dello spagnolo, per un errore di strategia e di valutazione, come spiegato dal diretto interessato in zona mista:

Non è stata una tattica ottimale, ma è molto facile dirlo alla fine della garaha detto Alonsoil team avrà pensato a una mossa giusta, ma onestamente sono rimasto sorpreso quando mi hanno chiamato ai box al settimo giro. D’altronde le nostre auto non sono solite a mangiare le gomme“.

Il giudizio dell’ex Campione del Mondo è severo: “Dobbiamo analizzare bene questa gara: abbiamo pagato veramente un prezzo molto alto. Era la nostra prima corsa con i nuovi aggiornamenti. Valuteremo tutto in fase di analisi: i dati ci daranno cosa è successo, in particolar modo con le gomme e il loro degrado. Non m’importa se il team mi ha chiesto di far passare Lance Stroll. Alla fine era solo un punto, non importa chi poteva portarselo a casa”. 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità