Formula 1
F1, George Russell: “Essere in pole qui è fantastico, Mercedes eccellente nelle qualifiche”
Qualifiche all’insegna della Mercedes quelle di Silverstone, tappa del Mondiale 2024 di F1. È il momento di George Russell. Dopo aver vinto in maniera rocambolesca il GP d’Austria, il britannico ha replicato con una splendida pole-position in una giornata nella quale il Regno Unito è stato rappresentato alla grande da tre alfieri: Russell, Lewis Hamilton (Mercedes) e Lando Norris (McLaren).
“All’inizio di quest’anno non potevamo immaginarci di essere in pole-position in questo appuntamento, ma abbiamo lavorato duramente per centrare questo obiettivo. Davvero fantastico“, le prime parole entusiaste di Russell ai microfoni di Sky Sport.
“La macchina ci sta dando bellissime sensazioni nel corso di questo week end e io ho cercato di sfruttarla al meglio che potevo. Domani puntiamo alla vittoria, ma chiaramente non sarà facile. Il pubblico ci dà grandissima energia e non vedo l’ora di gareggiare“, ha concluso Russell.
Time-attack in cui vanno registrati il quarto tempo dell’olandese Max Verstappen (Red Bull), con il fondo danneggiato, e la debacle della Ferrari, con il settimo posto dello spagnolo Carlos Sainz e l’undicesimo di Charles Leclerc, rimasto fuori dalla Q3.