Formula 1
F1, il video dell’incidente tra Hamilton e Verstappen nel GP d’Ungheria
Non mancano gli spunti di discussione al termine del GP dell’Ungheria, tredicesimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1 andato in scena questo fine settimana all’Hungaroring. Oltre la vittoria di Oscar Piastri a fronte di un (evidentemente) scontento Lando Norris, il quale ha lasciato passare il compagno per ordine del team, a destare non poco dibattito è stato l’atteggiamento di un particolarmente irritato Max Verstappen, autore di una manovra assai pericolosa su Lewis Hamilton.
Ma cosa è successo? Il contatto è avvenuto al sessantatreesimo giro quando il detentore del titolo, già molto nervoso, mentre si trovava in quarta posizione ha provato a sferrare l’attacco al terzo posto occupato dalla leggenda britannica. In fondo al rettilineo l’olandese ha frenato in vistoso e colpevole ritardo, urtando con la sua posteriore l’anteriore destra di Hamilton e provocando un mini decollo della sua macchina.
Verstappen ha poi comunque limitato i danni rientrando velocemente in pista, subendo però il sorpasso di Leclerc e chiudendo quinto. In fase di commento, Hamilton ha etichettato il contatto come un normale “incidente di gara”. Ma la manovra ha comunque portato i commissari di gara ad indagare per valutare una possibile penalizzazione.
Rivediamo il video dell’avvincente duello tra Verstappen ed Hamilton.
IL VIDEO DELL’INCIDENTE TRA HAMILTON E VERSTAPPEN