Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen chiude al comando una FP3 dominata dalla pioggia e con tempi interlocutori

Pubblicato

il

Max Verstappen ha chiuso al comando una interlocutoria terza sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sullo splendido scenario del tracciato di Spa-Francorchamps ê la pioggia a farla da padrone complicando il turno. Lance Stroll ne paga le conseguenze andando a sbattere all’Eau Rouge-Raidillon provocando una lunga bandiera rossa.

Max Verstappen (Red Bull) ha messo a segno il tempo di 2:01.565 con soli 4 giri completati. Seconda posizione per Oscar Piastri (McLaren) a 1.433, mentre è terzo il francese Pierre Gasly (Alpine) a 1.610.

Quarta posizione per Lando Norris (McLaren) a 1.807, quinta per il francese Esteban Ocon (Alpine) a 3.685, mentre è sesto Charles Leclerc (Ferrari) A 4.468. Settimo Lance Stroll (Aston Martin) a 4.472, ottavo Valtteri Bottas (Sauber) a 4.927, nono Lewis Hamilton (Mercedes) a 5.186 mentre chiude la top10 Sergio Perez (Red Bull) a 5.538. Senza tempi George Russell (Mercedes) e Carlos Sainz (Ferrari).

A questo punto team e piloti si concentrano in vista delle attesissime qualifiche che scatteranno alle ore 16.00. Ricordiamo che Max Verstappen, avendo montato sulla sua Red Bull il quinto motore dell’annata, subirà una penalizzazione di 10 posizioni nello schieramento di partenza della gara di domani.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità