Formula 1

F1, Oscar Piastri: “Peccato per l’ultimo tentativo nella Q3, domani la gara sarà interessante”

Pubblicato

il

Oscar Piastri / IPA Sport

Oscar Piastri non è troppo soddisfatto al termine delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sullo storico tracciato di Silverstone, infatti, il portacolori del team McLaren non è andato oltre la quinta posizione a oltre 4 decimi dalla pole position, con un secondo tentativo abortito dopo aver trovato Carlos Sainz nel T1.

La pole position è stata conquistata da George Russell in 1:25.819 con 171 millesimi di vantaggio su Lewis Hamilton, quindi terzo Lando Norris a 211. Si ferma in quarta posizione Max Verstappen a 384, davanti proprio Oscar Piastri quinto a 418. Sesto Nico Hulkenberg a 519 millesimi, settimo Carlos Sainz a 690, davanti a Lance Stroll, Alexander Albon e Fernando Alonso, quindi 11° Charles Leclerc eliminato già nella Q2.

Dopo la conclusione del sabato sulla pista del Northamptonshire, il nativo di Melbourne ha raccontato le sue sensazioni a F1.com: “Mi sono sentito abbastanza bene per tutta la sessione. La macchina si è comportata nella giusta maniera ed ero abbastanza fiducioso, ma alla fine dell’ultima tornata ci siamo persi a causa del traffico. L’ultimo giro non è stato davvero un giro, è un peccato ma la gara potrebbe essere interessante e potremmo conquistare dei punti importanti”.

F1, Charles Leclerc: “Mai avuto feeling, il passo lo abbiamo perso da tempo. Sul cambio di direzione…”

Il pilota del team di Woking analizza le forze in pista: “Penso che la Mercedes sia molto veloce, ovviamente confermato dal fatto che abbiano monopolizzato la prima fila. Ovviamente metto anche Verstappen nella lotta, anche se ha avuto danni alla sua vettura. In poche parole attorno a noi avremo tanti rivali pericolosi”.

Exit mobile version