Formula 1

F1, Oscar Piastri: “Secondo giro buono. Lotta con Norris domani? Saremo intelligenti”

Pubblicato

il

Oscar Piastri/ LaPresse

Dodici anni dopo la McLaren conquista la prima fila in un Gran Premio di Formula 1. È accaduto in Ungheria, tredicesima tappa del Mondiale 2024, con la pole position di Lando Norris e la seconda posizione conquistata da Oscar Piastri.

Una grande prestazione per l’oceanico, il quale ha racimolato nello specifico un ritardo di soli +0.022 rispetto al connazionale britannico confermando così il grande stato di forma che sta attraversando la scuderia in questo momento. Una volta arrivato al parco chiuso, Piastri ha commentato la sua prova.

Bello essere qui, specialmente quando ottiene risultati come questo – ha detto Piastri – è la prima doppietta per la McLaren da tanto tempo a questa parte. Quando arrivi a due centesimi dalla pole pensi a dove potevi fare meglio. Ma ieri è stata una giornata molto difficile per me: non è stato facile prendere le decisioni giuste per oggi, ma ci siamo riusciti”.

L’australiano ha poi parlato della possibile competizione con Lando Norris in vista della gara: “Nel primo giro ho lasciato qualcosa, ma il secondo è andato piuttosto buono. La partenza è lunga per arrivare in curva 1, c’è quindi margine per fare bene. Confronto con Lando? Mi piacerebbe arrivare in testa, ma saremo intelligenti. Abbiamo due macchine veloci e questo weekend sta procedendo bene. Teniamo al Campionato costruttori, cercheremo quindi di lottare per le prime due posizioni“.

Exit mobile version