Formula 1
Formula 2, Kimi Antonelli vince sotto la pioggia a Silverstone per la prima volta
Kimi Antonelli vince per la prima volta in carriera in Formula 2. Un pilota italiano torna a vincere in questa categoria dopo quattro anni da Ghiotto nel 2020: uno splendido successo a Silverstone per il talentuoso pilota in orbita Mercedes, un altro attestato della sua crescita repentina verso la Formula 1.
Gara bagnata sin dall’inizio, poi un acquazzone torrenziale nei primissimi giri ha reso impossibile le condizioni ed è stata sventolata la bandiera rossa. All’interruzione Antonelli era riuscito a rimanere al comando, essendo partito dalla pole position.
Gara che è poi ripresa quando la pioggia si è affievolita dietro Virtual Safety Car e un paio di Safety Car che di fatto hanno compattato tutto il gruppo. Kimi è rimasto sempre leader in totale controllo, nettamente più veloce degli altri sul bagnato, grazie anche alla migliore visibilità rispetto agli altri. Dopo l’ultima Safety Car, in nove giri Kimi ha inflitto un distacco di ben otto secondi a Maloney, andando anche a prendersi il punto bonus per il giro veloce.