Ciclismo
Ganna si rammarica: “Speravo nell’oro, c’é rabbia. Con la pioggia faccio fatica”
È Filippo Ganna a portare in casa Italia la prima medaglia della spedizione olimpica: l’azzurro è riuscito a chiudere al secondo posto la cronometro individuale alle spalle dell’inarrivabile Remco Evenepoel.
Le parole del piemontese: “Non mi ha battuto una persona qualunque, mi ha battuto un fuoriclasse, un corridore con la C maiuscola. Ho provato fino alla fine a dare il massimo, purtroppo si sa che con la pioggia non sono un drago, ho cercato di dare il mio meglio fino alla fine. Siamo vicini, ci saranno i Mondiali a Zurigo dove ci sarà un’altra sfida diretta. Sono comunque felice di essere arrivato sul podio e di aver portato a casa la prima medaglia per l’Italia”.
E ancora: “Abbiamo lavorato tanto, è da questo inverno che si lavora. Il team mi ha dato tanto, la possibilità di prepararmi al meglio per oggi”.
Prossimo appuntamento il quartetto su pista: “Un po’ di rabbia c’è perché io speravo in altro. Domani mattina avrò il volo per l’Italia per ritrovarmi con i miei compagni: si cercherà di migliorare in vista dei prossimi obiettivi”.